Organizzazione - Chi siamo

La San Michele Arcangelo onlus, Fondazione Apolitica, indipendente da enti pubblici e privati e strutture che abbiano finalità di lucro, apartitica nel rispetto degli usi, costumi, religioni e nei diritti dell'essere, non ha scopi di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, culturale rivolte a fasce svantaggiate e socialmente in difficoltà e in modo specifico "LA SALVAGUARDIA DELLA QUALITA' DELLA VITA E IL MIGLIORAMETO DELLA STESSA IN TUTTE LE SUE FORME E SPECIE SENZA DIFFERENZIAZIONE ALCUNA ANCHE ALL'ESTERO" (in linea con quanto previsto nell'ambito della cooperazione italiana con i paesi in via di sviluppo attualmente regolata dalla legge n. 49 del 26 febbraio 1987 e dal relativo regolamento di esecuzione Dpr n. 177 del 12 aprile 1988) e più specificamente:
- la realizzazione di programmi a breve e medio periodo nei Paesi in via di Sviluppo in loco e presso P.V.S. (paesi in via di sviluppo).