Organizzazione - Cosa Facciamo

Si perseguono le seguenti attività istituzionali:

- La realizzazione di programmi a breve e medio periodo nei Paesi in via di Sviluppo in loco e presso P.V.S. (paesi in via di sviluppo);

- la selezione, formazione ed impiego di volontari e cittadini in loco e presso P.V.S;

- sostiene e promuove iniziative di partenariato globale e locale per lo sviluppo aggregativo partecipativo pubblico privato, per il raggiungimento degli scopi statutari, destinate alla salvaguardia della qualità della vita e al miglioramento della stessa, alla genitorialità e alla crescita delle nuove generazioni di soggetti svantaggiati, anche promuovendo azioni quale portatore di interessi.

- costituire azioni di sostegno economico, anche a fondo perduto e/o restituzione a lunghissimo termine alle fasce e per le finalità su menzionate.

- la formazione a soggetti svantaggiati di seguito rappresentati in loco e presso P.V.S. per l'educazione allo sviluppo della coscienza sul valore aggiunto conferito dalla sicurezza partecipata, ponendo i soggetti svantaggiati quali portatori di valore in un'azione sinergico partecipativa con i componenti della Fondazione, modello trainante per il reintegro socio educativo per nuovi soggetti destinatari.

summenzionati Soggetti in maniera indicativa e non esaustiva  sono;

popolazione carceraria, immigrati, vittime di violenza di genere e di stalking, tossico dipendenti, minoranze etniche, anziani in situazione di disagio psicofisico, maggiorenni e minorenni disabili e disadattati provenienti da ambienti disadattati, emarginati e culturalmente conflittuali, inviati/iscritti o segnalati da primari Enti, Organizzazioni o punti d'ascolto. da inserire/reinserire nel tessuto sociale anche mediante la formazione e l'avvio allo studio e al lavoro/volontariato. Impiegandosi alla lotta alla povertà e alla fame nel mondo, azioni da promuovere congiuntamente con gli uomini, le donne, i famigliari del comparto sicurezza difesa e soccorso Pubblico e loro sostenitori quali portatori di valore aggiunto.